Balzarini: "Rinnovo Yildiz legato al fair play finanziario. Serve un preaccordo scritto"

Balzarini: "Rinnovo Yildiz legato al fair play finanziario. Serve un preaccordo scritto"TuttoJuve.com
Oggi alle 18:20Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Ospite di Cose di Calcio su Radio Bianconera, il giornalista Gianni Balzarini ha commentato le parole di Giorgio Chiellini sul rinvio del rinnovo di Kenan Yildiz, spiegando i motivi alla base della scelta della Juventus.

"Posticipare il rinnovo di Yildiz rientra nella tempistica del fair play finanziario", ha dichiarato Balzarini.
"Come ha spiegato Comolli, la Juventus ha la lente d’ingrandimento puntata addosso. Evidentemente in questo momento non può registrare un aumento di spesa senza un introito che lo compensi, quindi l’operazione verrà fatta a fine stagione".

Secondo il giornalista, però, questo comporta inevitabili rischi:
"Yildiz potrebbe essere ingolosito da offerte varie, quindi la pazienza di cui parlava Chiellini deve essere una pazienza scritta. Voglio pensare che Juventus e giocatore siano d’accordo per finalizzare tutto a fine stagione, ma sarebbe giusto mettere questo preaccordo nero su bianco".

Balzarini ha poi approfondito il tema del valore del giovane talento turco:
"Il ragazzo non ha ancora espresso tutto il suo potenziale, è normale che in ogni operazione venga calcolata la percentuale di rischio. La Juve scommette su un giocatore con grandissime doti, sperando che possa mostrarle. E 5-6 milioni a stagione mi sembrano una cifra congrua per un profilo che, tra tre anni, potrebbe arrivare a guadagnare 15 milioni netti".

Il futuro, conclude, dipenderà dall’esplosione del talento classe 2005:
"A quel punto la Juve dovrà decidere se adeguargli lo stipendio o cederlo a un prezzo congruo".