Bernardo Silva ha deciso: addio al Manchester City a fine stagione

Bernardo Silva ha deciso: addio al Manchester City a fine stagioneTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Calciomercato
di Massimo Pavan

Bernardo Silva ha deciso: addio al Manchester City a fine stagione

Bernardo Silva ha preso una decisione definitiva sul proprio futuro. Il centrocampista portoghese è pronto a lasciare il Manchester City al termine della stagione in corso, aprendo ufficialmente a un nuovo capitolo della sua carriera. Resta ora da capire quale sarà il club in cui proseguirà il suo percorso professionale.

Il giocatore avrebbe scelto di non proseguire la sua avventura con i Citizens, sfruttando la scadenza del contratto per chiudere la lunga e vincente parentesi in Inghilterra.

Bernardo Silva saluta la Premier League

Nonostante continui a essere un elemento importante nelle rotazioni di Pep Guardiola – con 33 presenze ufficiali stagionali – il portoghese ritiene che sia arrivato il momento giusto per cambiare aria. A 31 anni, Bernardo Silva vuole affrontare nuove sfide, guardando con lucidità alla fase finale della sua carriera.

Barcellona, Benfica e Serie A: le possibili destinazioni

Al momento non è stato ancora deciso il prossimo club di Bernardo Silva, ma le ipotesi non mancano. Nelle ultime settimane il suo nome è stato accostato a numerose squadre europee. In particolare, il FC Barcellona resta alla finestra: la situazione economica del club blaugrana renderebbe estremamente appetibile l’ingaggio di un giocatore di questo livello a parametro zero.

Attenzione anche al Benfica, club in cui Bernardo Silva è cresciuto calcisticamente, e a diverse società della Serie A, pronte a valutare l’occasione.

Una leggenda recente del Manchester City

Cresciuto nel vivaio del Benfica, passato poi dall’AS Monaco, Bernardo Silva è approdato al Manchester City nel gennaio 2017. Da allora ha collezionato 440 presenze ufficiali, mettendo a segno 73 gol e 78 assist, diventando uno dei protagonisti assoluti dell’era Guardiola.

Numeri e trofei che lo consacrano come uno dei calciatori più importanti della storia recente del Manchester City. In estate, però, le strade sembrano destinate a separarsi.