Amerini: "Sorteggio ok per l’Italia. Fiorentina-Juve? Senza Vlahovic manca un riferimento"
L’ex calciatore Daniele Amerini è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, analizzando il sorteggio dei playoff Mondiali e la sfida del weekend tra Fiorentina e Juventus.
Sul percorso della Nazionale e sull’opportunità di anticipare il 30° turno di Serie A per agevolare la preparazione, Amerini ha spiegato:
"Per preparare la partita è giusto trovare una soluzione, ma questi giocatori non staccano mai e secondo me devono arrivare il più tranquilli possibile. Non caricherei di troppe pressioni la sfida. Il sorteggio è andato bene: se non batti queste squadre, è giusto che tu non vada al Mondiale".
A proposito del match del Franchi, Amerini immagina una Fiorentina più fisica:
"Credo che Vanoli andrà con un centrocampo più fisico che di qualità, rispetto a quello visto finora. Non so se metterà Ndour, vedo Mandragora e Nicolussi Caviglia. Dall’altra parte la Juve troverà un blocco molto basso: Spalletti dovrà capire come entrare. Difendendo a tre, se non gioca Vlahovic, la Juve non ha nessuno davanti".
Infine, un commento su Nicolò Fagioli:
"La qualità non si discute, ma oggi è un giocatore mentalmente giù. Lo si vede dalla faccia. Magari non è mai stato uno di grande carattere, però adesso lo vedo spaesato, impaurito. Non può essere questo. Ha qualità superiori ai compagni, ma deve tirarle fuori".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
