Szczesny: "La prima stagione al Barca ho giocato gratis, quello che ho guadagnato l'ho dato alla Juve per aver rescisso il contratto in anticipo"
Intervistato dall'edizione polacca della rivista "GQ", Wojciech Szczesny, portiere classe 1990 del Barcellona, nonchè ex giocatore della Juventus, parla anche dell'addio ai bianconeri e del successivo approdo ai catalani, svelando un particolare retroscena: "L'addio alla Juve? Non è che avessi perso la passione per il calcio… Semplicemente non ero entusiasta delle offerte. I club nella top ten mi hanno fatto delle proposte, ma non si trattava di aumentare il mio prezzo. Non volevo giocare solo per soldi.
Tre giorni prima di annunciare il mio ritiro, ho persino detto a Robert Lewandowski che non volevo più giocare per nessun club… a meno che non fosse il Barcellona. Quando mi hanno chiamato, probabilmente sapevano di potermi convincere. Ho giocato la mia prima stagione al Barcellona gratuitamente. Quello che ho ricevuto dal Barcellona è stato esattamente quello che ho dovuto restituire alla Juve per aver rescisso anticipatamente il mio contratto.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
