Spalletti punta a rinforzare il centrocampo, nel mirino il talento Toth e non solo

Spalletti punta a rinforzare il centrocampo, nel mirino il talento Toth e non soloTuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 08:30Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Spalletti punta a rinforzare il centrocampo, nel mirino il talento Toth e non solo

Come riporta Corsport, la priorità della Juve di Spalletti per il prossimo calciomercato resta chiara: rinforzare al più presto la squadra con un centrocampista di qualità. Oltre ai profili più esperti come l’ex Inter Marcelo Brozovic, il club bianconero sta monitorando anche diversi giovani talenti. Tra questi spicca Kristof Toth del Ferencvaros, nuovo nome inserito nella lista dopo che gli osservatori juventini lo hanno seguito da vicino.

Classe 2005, Toth è già parte della nazionale guidata dall’italiano Marco Rossi, dove si è messo in luce per visione di gioco, tecnica e grande versatilità. Il giovane regista ungherese è seguito da tempo in Germania, con top club come Lipsia, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e Borussia Dortmund pronti a contenderselo. Il suo valore attuale è stimato attorno ai 15 milioni di euro, ma la forte concorrenza potrebbe far lievitare presto il prezzo. In stagione ha già collezionato 2 gol e 5 assist, numeri che confermano la sua crescita.

Per quanto riguarda i profili più esperti, la Juventus continua a monitorare anche Pierre-Emile Hojbjerg, oggi al Marsiglia. Tuttavia il club francese considera il danese un giocatore fondamentale e sembra disposto a trattare solo davanti a offerte molto elevate.