La media Juve è troppo bassa. Servono almeno 50 punti, più probabili 56
La media della Juventus è troppo bassa per sperare di arrivare al quarto posto. L'obiettivo minimo della Champions League, chiesto a Luciano Spalletti e vitale per evitare cessioni importanti, potrebbe galleggiare tra i 74 e i 76 punti. Con Tudor e Thiago Motta si è fermato a 70, ma è una quota davvero troppo bassa rispetto agli anni passati. Quindi saranno almeno 50 punti da qui alla fine dell'anno, in 26 partite: di base sono 1,92 di media a partita.
Più probabilmente saremo tra i 2 e i 2,15. Perché per ora la quarta in classifica, l'Inter, è a quota 24. La proiezione significherebbe 76, una grande striscia e con poche possibilità di sbagliare, a partire dalla sfida contro il Cagliari. Un appuntamento da non sbagliare dopo il pareggio per zero a zero contro la Fiorentina, soprattutto considerando che nel weekend successivo ci sarà il big match con il Napoli, laddove il risultato sarà tutto tranne che già scritto.
Insomma, bisogna inserire un'altra marcia per sperare di arrivare in Champions. Bisogna farlo sin dall'inizio, magari subendo (molti) gol in meno e riuscendo a infilare un filotto per sperare di ridurre il gap in poco tempo. Perché, ed è abbastanza evidente, non c'è altra possibilità che centrare il quarto posto.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
