Spalletti: “Yildiz sta facendo vedere a tutti qual è il suo spessore calcistico. La vittoria contro il Cagliari dà fiducia. Su Vlahovic…”

Spalletti: “Yildiz sta facendo vedere a tutti qual è il suo spessore calcistico. La vittoria contro il Cagliari dà fiducia. Su Vlahovic…”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Altre notizie
di Benedetta Demichelis

Luciano Spalletti ha parlato a Sportmediaset dopo la gara contro il Cagliari. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: 

La sua prima vittoria in questo stadio, una vittoria che arriva dopo quella di Bodo, quindi fondamentale dare anche continuità...

"Sì, perché poi devono prendere sicurezza. I calciatori la prendono soltanto dalle giocate che vengono in campo, dai gol che fanno, dalle vittorie che si portano a casa".

Oggi una partenza in cui la squadra non ha iniziato nel modo giusto, cosa è successo?
"Non è successo niente, non si prendono iniziative si fa le cose a 10 metri dall'avversario non si stana nessuno per cui è chiaro che poi rimangono tutti ordinati in campo. E entrare dentro quella che è la tattica della squadra avversaria con il blocco squadra spezzato... Fai delle cose che abbiano un senso e che abbiano con una qualità di giocata, del livello che abbiamo se no diventa dura".
 

Questo diciamo la cosa che le è piaciuto meno, invece cosa le è piaciuto di più questa sera? Immagino la reazione per immediata dopo il gol e cos'altro?
"La reazione è un po' da sé perché poi quando ti accorgi di fare una brutta figura devi andarci a mettere mano e in qualsiasi modo reagisci e poi noi abbiamo delle qualità e abbiamo la possibilità di fare delle reazioni di livello. Dopo nel secondo tempo, quando abbiamo preso la partita in mano che abbiamo giocato e che siamo arrivati passandosi la palla in maniera corretta dentro l'area di rigore eravamo in superiorità numerica, eravamo nelle condizioni di far calciare in maniera abbastanza pulita davanti alla porta invece non siamo riusciti a portarlo in fondo questo discorso qui, per cui però quella fase lì mi è piaciuta".

A proposito di qualità c'è un giocatore che ha tanta qualità: Yildiz è stato fondamentale in Norvegia, due goal oggi cosa ci dice di questo giocatore? Intanto ha quella maglia sulla schiena che è pesante ma sta dimostrando che la può sopportare...

"Di poterla meritare, certo. Calciatore forte, calciatore fortissimo, un ragazzo top da un punto di vista anche di normalità per cui ci si aspettano tante cose da lui e lui sta facendo vedere a tutti quello che è il suo spessore, quello che è il suo spessore calcistico, quella che è la sua qualità di calciatore che spacca in due le situazioni, perché lui sa fare tantissime cose e le fa tutte di un livello eccezionale". 
 

C'è già l'Udinese martedì, Vlahovic è uscito dicendo che si è fatto molto male sa già qualcosa?
Si è fatto male, no ora rispondo però si è fatto male per cui sta un po' fuori. Si è stirato".