Conceicao: “Non sono contento al 100%, so che non dovevo sbagliare quel gol. Con Spalletti stiamo migliorando. Sappiamo che contro l’Udinese…”
Francisco Conceicao ha parlato a Sportmediaset dopo la vittoria contro il Cagliari. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com:
Una vittoria che era la cosa più importante...
"Sì, penso che che è quella è la cosa più importante: vincere. Dopo è chiaro che abbiamo da migliorare, i primi 20 minuti non sono stati così bene come abbiamo fatto in allenamento preparando la partita, ma abbiamo reagito bene e abbiamo fatto un bel lavoro dopo quel gol preso".
Tu dal punto di vista tuo personale, crei sempre tanto per i compagni, ma anche per te, in questo periodo non sei fortunato, perché il gol non arriva per poco...
"Si, per quello non sono contento al 100% perché è mancato quel gol che penso che non potevo sbagliare e anche la partita si poteva chiudere prima, lo so ma tanti gol arriveranno per aiutare la squadra. Di quello sono sicuro.".
Dov'è che dovete ancora migliorare, stavi dicendo magari c'è stato qualche errore troppo in partenza, quindi forse anche l'atteggiamento... C'è qualcosa secondo te, più a livello tattico? Dov'è che questa Juventus deve crescere?
"Sì, all'inizio non siamo stati bravi penso che potevamo giocare un po' di più, rischiare un po' più i passaggi ma anche con queste squadre che si chiudono tanto dietro con cinque difensori è difficile avere quegli spazi che vogliamo. Ma dopo dopo quel gol abbiamo cominciato a rischiare più i passaggi, cominciato a fare cose diverse e abbiamo reso tanto difficile la vita al Cagliari".
Adesso non c'è tempo per rifiatare, ci sono tante partite in un momento dove fa anche freddo, quindi magari c'è anche un rischio magari giocare col freddo può essere un problema in più, poi si comincia con la Coppa Italia contro l'Udinese. Sono quelle partite che non si possono sbagliare dentro o fuori...
"Sappiamo che è una partita così, da dentro o fuori. Sappiamo che l'importanza della partita è tanta Noi. dobbiamo essere al nostro miglior livello per vincere e andare in avanti".
Chiudo chiedendoti un primo parere, sono passate ormai tante settimane con Spalletti come va, come ti trovi anche proprio mel rapporto con lui?
"Sì, molto bene, penso che il mister sia entrato entrato molto bene. Adesso stiamo sempre migliorando, sempre imparando di più di quello che lui vuole per la squadra e anche io mi trovo molto bene e spero di fare meglio".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
