Simone Canovi (ag. Fifa): "Gli anni passano, ma Pirlo è Pirlo e credo che la Juve non se lo farà sfuggire"

L'agente Fifa, Simone Canovi, ha commentato gli ultimi rumors di mercato ai microfoni della testata "Il vero Milanista":
Canovi, il presidente della Lazio Lotito ha smentito ai nostri microfoni una possibile trattativa Milan-Lazio con scambio Matri-Hernanes. Lei che ne pensa?
“Immagino che Lotito abbia tagliato corto: se Hernanes andrà via l’operazione credo sarà tutta cash, con la Lazio che cercherà di alzare al massimo la cifra. Non penso che possano entrare scambi, e non penso sia fattibile a gennaio. A meno che Berlusconi e il Milan non stiano preparando grosse sorprese, che non mi paiono in vista”.
Alla recente cena di Natale organizzata dall’agente Tullio Tinti coi suoi assistiti,era presente Adriano Galliani. Pare che Berlusconi in questa occasione si sia sentito via cellulare con Andrea Pirlo, e gli abbia chiesto di tornare in rossonero.
“Gli anni passano, ma Pirlo è Pirlo, un grande giocatore. Non penso che la Juventus se lo farà sfuggire, e ha richieste contrattuali importanti. È normale che il Milan ci faccia un pensiero, vista la scadenza di contratto”.
Sembra che sempre Galliani abbia proposto un prestito oneroso a Cellino per avere Nainggolan, uno dei migliori centrocampisti in circolazione.
“A Galliani le idee certo non mancano. In questo caso penso fosse una mossa per distrarre l’attenzione da altre trattative. Sicuramente Nainggolan non andrà via in prestito. Per me i rossoneri non mancano di qualità a centrocampo, sono altri i reparti da rinforzare”.
Si parla di affari e trattative con Genoa, Parma e Torino. Qual è la pista giusta?
“Sono tutte società amiche. Il Genoa ha un’ottimo secondo portiere: quindi per me il Milan potrebbe provare subito a gennaio per Mattia Perin. Poi ci possono stare scambi col Torino per avere D’Ambrosio, che però interessa a tante squadre. Infine credo che Niang avrebbe bisogno di giocare, e il Parma potrebbe essere una piazza ideale; non so però se il suo procuratore la veda allo stesso modo…”.
Matri sta giocando poco, e la Lazio ha solo Klose come prima punta…
“Sarebbe una sconfessione dell’acquisto estivo troppo evidente cedere Matri. Conoscendo come si muove il Milan ormai da tanti anni,io non penso lo cederanno adesso. Pazzini sta recuperando, e lui potrebbe essere un’ottima pedina di scambio…”.