Rampulla: "Buon risultato per la Juve, dopo il primo tempo non ci speravo. Yildiz ha cambiato la gara"
L’ex portiere Michelangelo Rampulla, ospite di TMW Radio durante Maracanà, ha analizzato la serata europea delle italiane e i temi caldi del prossimo weekend.
Sulla rimonta della Juventus, il giudizio parte da una prima frazione deludente ma evolve con la reazione della ripresa: "È un buon risultato. Dopo il primo tempo non ci speravo. Capisco il fattore ambientale, però sembrava una Juve troppo rinunciataria, a rincorrere sempre l'avversario", ha osservato Rampulla.
La svolta, secondo lui, è arrivata con l’ingresso di Yildiz: "Sembrava una squadra in attesa non so di cosa. Poi sarà che è entrato Yildiz, ma almeno si è visto qualcuno che punta l'uomo". Il cambio di atteggiamento è stato decisivo: "È cambiata la mentalità, ha attaccato alto. Mi è piaciuto l'atteggiamento di tutta la squadra nel secondo tempo, è un buon segno. Si è visto un atteggiamento voglioso ed era importante in una situazione del genere".
Passando al Napoli, reduce dal successo convincente contro il Qarabag, Rampulla ha richiamato le parole di Antonio Conte: "Il Napoli non è morto, come ha detto lui. Conte conosce le dinamiche di quello spogliatoio, sai che dopo uno Scudetto c'è un po' di appagamento ma con Antonio certe cose non possono accadere". E ha aggiunto un ricordo personale: "A Bologna ha messo subito le mani avanti sulla situazione. In campo anche era così, era un martello perché ci teneva a vincere". Il senso della continuità per Rampulla è chiaro: "Ci sta perdere ogni tanto, non puoi essere al 100%, conoscendo Conte però tutti devono stare quasi al 100%. L'importante è riprendersi dopo qualche momento no".
Sull’accostamento tra McTominay e Tardelli, la risposta è sintetica: "Ha qualcosa di Conte, che aveva certi inserimenti e il senso del gol".
Guardando alla Champions, il focus si sposta sull’Inter attesa dall’Atletico Madrid: "Sono partite che certi giocatori sentono particolarmente. Sono partite importanti, credo farà una grande partita".
Infine, uno sguardo al weekend, con Roma-Napoli come sfida di cartello: Rampulla elogia entrambi i tecnici: "Conosco Gasperini e Conte, sono contento che stiano facendo bene. E in particolare di quello che sta facendo Gasp a Roma". E archivia con una previsione equilibrata: "Sarà una bella partita, ne sono convinto. Potrà dire poco o nulla, lotteranno fino alla fine insieme a Milan e spero alla Juve, oltre all'Inter".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
