Esclusiva TJ

Il commento di Vignola: "Ripartiamo da qui, vittoria non deve essere un traguardo. Yildiz determinante, su Miretti..."

Il commento di Vignola: "Ripartiamo da qui, vittoria non deve essere un traguardo. Yildiz determinante, su Miretti..."TuttoJuve.com
Oggi alle 12:30Primo piano
di Mirko Di Natale

"Finalmente la mia Juventus è tornata alla vittoria. Quanta fatica, ma l'importante è essere usciti dalla Norvegia con i tre punti". Pensieri e parole di Beniamino Vignola, ex centrocampista bianconero campione d'Europa e Intercontinentale degli anni '80, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ha commentato il successo sul Bodø/Glimt di ieri sera e non solo:

Che risposte sono state ottenute ieri sera?

"La vittoria non deve essere un traguardo, ma una ripartenza. Serviva questa iniezione di fiducia, ora la Juve dovrà ripartire da qui. C'era bisogno di un segnale del genere, soprattutto da parte di questi giocatori che non sono eccezionali ma che comunque possono sempre dare un qualcosa di importante. Resta sempre una buona rosa".

Può essere arrivata la svolta, dopo questo successo?

"Sì, me lo auguro. Fiducia nel futuro e ora c'è l'occasione per dimostrare di essere tornati anche in campionato. Soprattutto per quel che è stato fatto nel grande freddo".

Dove è cambiata la partita? Che cosa è servito per scatenare la rimonta della ripresa?

"In effetti all'intervallo c'erano tante criticità: dal risultato negativo al campo sintetico che non rendeva più semplice la situazione. Però esser sotto di un gol, in un certo senso, può facilitare la reazione e ad un certo punto non c'era più niente da perdere. L'ingresso di Yildiz è stato determinante, come quello degli altri panchinari. Il turco, in particolare, ha sempre la qualità giusta per mettere in difficoltà l'avversario. Sono contento poi che due delle tre marcature siano arrivate dall'attacco, è un segnale importante da parte di giocatori per cui era stato investito tanto".

Quindi, nel complesso, solo risposte positive?

"Sì, nella maniera più assoluta. Molti dei titolari sono riusciti a riposare completamente o a giocare meno minuti, alcuni come Miretti si sono messi in mostra e possono creare dei grattacapi a Spalletti. Poi citavo Openda e David, è positivo vedere che hanno ripreso a segnare".

Mi hai citato Miretti, lo vorresti vedere titolare nelle prossime partite?

"Lui è un giocatore di qualità, con una buona tecnica e che si applica parecchio anche in zona offensiva. E' un ragazzo che può dare qualcosa, in mezzo al campo è bravo e può essere d'aiuto in tante situazioni".

Si ringrazia Beniamino Vignola per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.