Pogba, l'ultimo contatto con la Juventus lunedì scorso. Ora l'attesa per le controanalisi

19.09.2023 21:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Pogba, l'ultimo contatto con la Juventus lunedì scorso. Ora l'attesa per le controanalisi
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Da una parte la Juventus alla Continassa e all’Allianz Stadium, concentrata sul campionato e sulla corsa all’Inter. Dall'altra parte Paul Pogba un po’ nella sua villa torinese e un po’ a Parigi, immerso nell’affetto della famiglia e delle persone più care. L’ultimo contatto ufficiale di Pogba con la Continassa e il mondo bianconero - sottolinea infatti La Gazzetta dello Sport - risale alla riunione di lunedì scorso con staff medico e dirigenza. Confronto nel quale l’ex Manchester United avrebbe mostrato l’integratore acquistato negli Usa su consiglio di un medico americano e all’insaputa di quelli della Juventus.

Da quel momento è scattata la sospensione di Pogba e anche del suo stipendio: da 8 milioni netti più 2 di bonus a 40 mila euro lordi, il minimo salariale previsto dal contratto. Vietate le partite ufficiali, le amichevoli e anche gli allenamenti al centro sportivo della Juventus. Nella migliore delle ipotesi sarà così fino al 5 ottobre e all’esito delle controanalisi, che potranno ribaltare l’attuale situazione o confermarla.

Pogba quando è a Torino si allena a casa, nella villa sulle colline torinesi un tempo residenza del Cristiano Ronaldo juventino. Palestra e piscina interna, campetto esterno. Il francese è solo, senza compagni, ma almeno può contare su macchinari e strutture all’avanguardia che gli consentono di portare avanti un programma personalizzato. E ovviamente - conclude La Gazzetta dello Sport - è seguito da uno staff personale e di fiducia, extra Juventus.