Nesta: “Allegri l’uomo ideale”

Nesta: “Allegri l’uomo ideale”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Sandro Nesta parla a Gazzetta: «Allegri è l’uomo giusto per il Milan. Modric mi entusiasma, Leao è un fuoriclasse. Scudetto? Sì, ma con calma». Ne parla Gazzetta.

Il Milan di Allegri convince. Nesta promuove il tecnico, applaude Modric e Leao, ma invita alla prudenza nella corsa scudetto. L’ex difensore analizza il nuovo volto dei rossoneri, tra equilibrio tattico e campioni ritrovati.

Il nuovo Milan riparte da Allegri: «È l’uomo ideale dopo il caos»

Alessandro Nesta non ha dubbi: il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan è stata una mossa vincente. «Allegri sa gestire situazioni complesse. Ha rimesso ordine e valorizzato i giocatori», afferma l’ex difensore rossonero, oggi allenatore. La squadra ha vinto sei partite su sette, e secondo Nesta il merito è anche della nuova dirigenza: «Tare è un plus, conosce il calcio e migliorerà l’ambiente».

 Modric e Rabiot: la nuova linfa del centrocampo

Il centrocampo rossonero impressiona. «Modric è un genio del calcio. Mi ha entusiasmato, è il più vicino a Pirlo visto a San Siro», dice Nesta. Rabiot? «Un giocatore totale. Corre, imposta, attacca. Con Fofana forma un reparto completo: corsa, forza, intelligenza».

Allegri “giochista”? Nesta: «Si può evolvere»

Nesta spezza una lancia a favore di Allegri anche sul piano del gioco: «Il contesto fa la differenza. Alla Juve si vinceva senza spettacolo, al Milan con Berlusconi serviva anche bel gioco. Max può adattarsi: è un allenatore intelligente».

Scudetto Milan? Possibile, ma occhio alla pressione

Il Milan può vincere lo scudetto? «La squadra ha qualità per tutto, ma non deve sentirsi obbligata. Non è ancora pronta a reggere il peso del “dover vincere”», avverte Nesta. Chi è la favorita? «L’Inter ha la struttura migliore per affrontare campionato e coppe. Il Napoli è un po’ meno attrezzato».