Moggi: "Allegri è il migliore. E il Milan ha inserito giocatori come Rabiot e Modric"

Moggi: "Allegri è il migliore. E il Milan ha inserito giocatori come Rabiot e Modric"TuttoJuve.com
Oggi alle 16:00Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

All'interno dell'edizione odierna di Libero si legge un editoriale a firma dell'ex dirigente Luciano Moggi. Queste le sue parole riguardo all'avvio di stagione: "Il Milan entra di diritto nel novero delle favorite per lo scudetto dopo aver battuto il Napoli 2-1 a San Siro. Riteniamo che al suo interno abbia ottime individualità: c’era bisogno di un gestore che coordinasse le caratteristiche dei singoli ed è arrivato Allegri, che è il migliore. Con lui sono arrivati anche Rabiot e Modric ad equilibrare i reparti. Ovviamente la vittoria del Milan va interpretata mettendo in rilievo le assenze del Napoli, che hanno costretto Conte a reinventare la difesa, addirittura facendo esordire Marianucci. Ci sembra quindi logico concedere al Napoli le attenuanti del caso". 

Poi sulla Roma, Moggi aggiunge: "Con 4 vittorie in cinque partite i giallorossi sono in testa insieme a Milan e Napoli. Però la Roma non gode di grande credibilità, nonostante l’ottima classifica, anche perché spesso alcune grandi parate di Svilar sono servite a nascondere i difetti congeniti della squadra". 

Sulla crisi della Fiorentina: "Pioli è già a rischio: si parla infatti di un ritorno di Palladino dopo cinque giornate senza vittorie".