Roma, Gasperini alla vigilia del Lille: "Dovbyk e Ferguson in crescita. Soulé? Solo stanchezza"

Roma, Gasperini alla vigilia del Lille: "Dovbyk e Ferguson in crescita. Soulé? Solo stanchezza"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:30Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Alla vigilia della sfida di Europa League contro il Lille, Gian Piero Gasperini ha analizzato in conferenza stampa lo stato del reparto offensivo della sua Roma, soffermandosi sui singoli.

Il tecnico ha parlato di Ferguson, giovane classe 2004 che si sta alternando con Dovbyk:
“È un giocatore che due anni fa aveva fatto molto bene, mentre lo scorso anno ha vissuto una stagione complicata e con poco spazio. Ora l’obiettivo è riportarlo ai livelli che ci si attende da lui. Si sta applicando con costanza, sta lavorando e si sta alternando con Dovbyk. È fondamentale che entrambi crescano prima di tutto sul piano fisico, poi sul resto”.

Capitolo Soulé, uscito affaticato dopo la gara col Verona:
“Non penso ci siano problemi fisici. Giocare così spesso aumenta il rischio infortuni, ma finora siamo stati fortunati. In alcune partite ci può stare un accenno di crampi, ma sono ragazzi allenati e pronti a recuperare. Senza Dybala e Bailey siamo un po’ più contati in attacco, per questo spesso utilizziamo gli stessi giocatori”.

Infine un pensiero sull’avversario di domani, Olivier Giroud:
“Fino a qualche anno fa, per età, giocatori così non sarebbero stati più competitivi. Oggi sì. La qualità degli allenamenti e la capacità di lavorare a certi livelli consentono a campioni come lui di restare decisivi più a lungo”.