Tudor ha deciso: Perin va verso una maglia da titolare stasera contro il Villarreal

Tudor ha deciso: Perin va verso una maglia da titolare stasera contro il VillarrealTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:20Altre notizie
di Alessandra Stefanelli
fonte Dall'inviato Camillo Demichelis

Mattia Perin è pronto a difendere i pali della Juventus nella delicata trasferta di Champions League contro il Villarreal. Come raccolot da TuttoJuve.com, il tecnico Igor Tudor avrebbe deciso di concedere al portiere classe ’92 una chance dal primo minuto, lasciando a riposo Michele Di Gregorio, titolare nelle prime sei gare stagionali tra campionato e coppa.

Non si tratta di un problema fisico per l’ex Monza, ma semplicemente di una rotazione programmata: Tudor vuole infatti dare spazio anche al secondo portiere nelle gerarchie bianconere, che finora non ha ancora collezionato minuti ufficiali.

Perin, ormai da anni elemento di grande affidabilità nello spogliatoio juventino, potrebbe quindi esordire stagionalmente proprio in un palcoscenico di prestigio come l’Estadio de la Ceramica, nella seconda giornata della League Phase di Champions League. L’ufficialità arriverà solo a ridosso del match, quando saranno diramate le formazioni ufficiali, ma le sensazioni della vigilia portano a pensare che sarà proprio Perin a difendere la porta bianconera. Un’opportunità importante per lui e un segnale della fiducia che Tudor ripone in tutto il gruppo, in un momento della stagione già cruciale.