Dusan Vlahovic non andrà via a metà stagione e non rinnoverà

Dusan Vlahovic non rinnoverà mai con la Juventus, così come non accetterà nessuna destinazione a metà stagione che non prevedeva una sorta di acquisto ulteriore. Il serbo non ha intenzione di decidere il proprio destino prima del tempo, perché sa di avere il coltello dalla parte del manico: sta giocando, guadagna 23 milioni di euro lordi, ci sono grandi club che potrebbero pensare a dargli una chance. Sia in Premier League che in altre situazioni.
L'unica possibilità della Juve sarebbe acquistarlo... di nuovo. Cioè fare come con David, pagato 15 milioni di euro alla firma più 6 milioni di euro all'anno. Siamo molto lontani rispetto alle cifre di Dusan, almeno dal punto di vista dell'ingaggio. Costa, di fatto, la metà. Però è una scelta fatta perché non c'è un vero e proprio salasso all'acquisto, essendo arrivato a parametro zero. Dopo quattro anni e mezzo la Juve può valutare se continuare a spendere una determinata cifra oppure abbassare il tiro. Considerando che David è il secondo più pagato, probabilmente si rientrerebbe in quella zona di ingaggio.
Per questo è quasi impossibile pensare che Vlahovic scelga un'altra destinazione anche solo a gennaio. Perché sa di essere un asset per chiunque lo comprerà, una possibile plusvalenza se lo stipendio rimarrà in un range competitivo. Attualmente non lo è.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.