Maurizio Mosca: "Ce l'ho con Ferrara"

16.01.2010 22:50 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Fonte: Sportmediaset - sportmediaset.it
Maurizio Mosca: "Ce l'ho con Ferrara"
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Ferrara, nel paragonarsi a Rocky, fa ridere: una volta era la Juve a dare le botte agli avversari, non il contrario. Ma se parliamo di boxe, per restare in piedi sul ring non c’è niente di più vitale del correggere i propri errori al volo. E di errori, Ferrara ne ha fatti una valanga. Ha cambiato troppe volte modulo e schemi, ha ridotto uno come Diego a vagare per il campo spaesato piuttosto che inventare calcio, non ha capito che Del Piero, nelle situazioni di difficoltà, può dare una mano con i suoi gol e il suo carisma.


Del resto i limiti di Ferrara li conosciamo: se la Juve ha battuto il Napoli non è certo per merito suo, ma per la rabbia e il temperamento dei giocatori. Lui, “Rocky”, ha assistito dalla panchina: come al solito (ci avete mai fatto caso?) con le braccia conserte o le mani in tasca, senza dare un’indicazione…
La Juve, non prendendo Hiddink, ha perso una grande occasione: avrebbe rivoltato la squadra e l’avrebbe fatta finalmente giocare a calcio. Ma evidentemente Ferrara sta bene a chi, da Lippi a Blanc, da Bettega a Secco, preferisce avere a che fare con un ct molto più malleabile di Hiddink.