Materazzi: "Se l'Italia manca ancora il Mondiale qualcuno dovrà ammettere di non essere capace"
Da Miami, dove si trova per un evento sportivo, Marco Materazzi ha parlato ai microfoni di Sky, soffermandosi sul momento dell’Inter e sul suo capitano, Lautaro Martinez, appena arrivato a quota 163 gol in nerazzurro. “Sono contento per lui, arriverà ancora più su”, ha detto l’ex difensore. “Gli auguro di vincere tanti trofei con l’Inter: quest’anno è stato un po’ magro”.
Materazzi non dà peso alle tensioni delle ultime settimane:
“Siamo a un punto dalla prima, no? Il campionato è lungo. Ci sono tante squadre competitive, il Milan è attrezzato, sarà una corsa lunga. Mi auguro che l’Inter porti a casa qualche trofeo. Lo dico da sempre: chi capisce di calcio sa che l’Inter è la squadra più attrezzata per lo scudetto e per andare avanti in Europa”.
Matrix analizza anche l’evoluzione tattica nerazzurra:
“L’Inter sta provando a pressare più alta, non è semplice. Nel derby, per esempio, poteva finire 2-0 per l’Inter e invece è arrivata una sconfitta. Il Milan ha imparato a giocare contro l’Inter: dopo tanti derby persi ha avuto umiltà, ha aspettato e ha colpito. Ha vinto meritatamente”.
Uno sguardo anche alla Nazionale di Rino Gattuso, attesa da partite decisive per la qualificazione ai Mondiali:
“Sarà un marzo caldo. Abbiamo tutto per qualificarci, ma se non ci riuscissimo per la terza volta di fila qualcuno dovrebbe alzare le braccia e ammettere di non essere capace. Rino si è preso una bella gatta da pelare: conoscendolo, andrebbe in campo lui. Non può farlo, ma dovrà trasmettere la mentalità giusta ai ragazzi”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
