Malfatti: “Serie A equilibrata, ma serve più aggressività. Zhegrova è un talento vero, deve solo ritrovare condizione"
Ospite del programma Cose di Calcio su Radio Bianconera, l’allenatore Attila Malfatti ha analizzato l’ultimo turno di Serie A, soffermandosi sull’equilibrio del campionato e sulle prestazioni delle big: “Quello che mi ha colpito di più di questa giornata - ha spiegato Malfatti - è l’atteggiamento della Roma, soprattutto in fase di non possesso. Giocano uomo su uomo, pressano alto e recuperano palla con grande intensità. È una squadra che si vede essere ben allenata”.
Sull’Inter, vittoriosa contro la Lazio, il tecnico ha sottolineato il peso delle individualità: "Nell’Inter si notano subito le qualità dei singoli, contro la Lazio hanno fatto la differenza. Chivu ha a disposizione giocatori straordinari che possono risolvere la partita in ogni momento”.
Più critico invece il giudizio su Milan e Juventus: “Il Milan ha sprecato troppo dopo il doppio vantaggio, mostrando qualche distrazione di troppo. La Juve ha fatto buone cose ma è stata passiva in certi momenti, concedendo campo a un Torino ordinato. In Serie A, se non vai sempre a mille, fai fatica contro chiunque”.
Malfatti ha poi parlato di filosofia di gioco: “Per fare la differenza bisogna essere corti e aggressivi. Spalletti è un maestro in questo, come si è visto nel finale del derby con l’ingresso di Zhegrova, che ha dato un’altra intensità”.
Proprio sui nuovi arrivati in casa Napoli, il tecnico ha aggiunto: “Zhegrova è un talento vero, deve solo ritrovare condizione. Openda lo vedrei meglio da esterno in un 4-3-3, mentre David è un centravanti d’area che ha bisogno di continuità. Sono giocatori forti, si sbloccheranno: i gol li hanno sempre fatti”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
