Italia al lavoro a Coverciano, in campo chi non è sceso in campo ieri in campionato

Italia al lavoro a Coverciano, in campo chi non è sceso in campo ieri in campionato
Oggi alle 18:40Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Allenamento in corso al Centro Tecnico di Coverciano, dove la Nazionale italiana si è radunata nelle ultime ore in vista delle decisive sfide di qualificazione ai prossimi Mondiali.

Sul campo, agli ordini del commissario tecnico Gennaro Gattuso, si sono allenati dodici giocatori - dieci di movimento e due portieri - ossia coloro che non sono scesi in campo dall’inizio nelle rispettive gare di campionato. Per il resto del gruppo, seduta di scarico in palestra per smaltire le fatiche del weekend.

Il clima a Coverciano è sereno ma concentrato: Gattuso, che ha più volte sottolineato l’importanza di queste ultime partite per il percorso azzurro, sta già lavorando su intensità e coesione tattica.

Ecco l’elenco completo dei convocati per il doppio impegno:

Portieri: Caprile (Cagliari), Carnesecchi (Atalanta), Donnarumma (Manchester City), Vicario (Tottenham)
Difensori: Bastoni (Inter), Bellanova (Atalanta), Buongiorno (Napoli), Calafiori (Arsenal), Cambiaso (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Gabbia (Milan), Mancini (Roma)
Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Frattesi (Inter), Locatelli (Juventus), Ricci (Milan), Tonali (Newcastle)
Attaccanti: Cambiaghi (Bologna), Esposito (Inter), Orsolini (Bologna), Politano (Napoli), Raspadori (Atletico Madrid), Retegui (Al-Qadsiah), Scamacca (Atalanta), Zaccagni (Lazio)