LIVE TJ - D’Aversa in conferenza: “La Juventus ha vinto una partita grazie ad un calcio d'angolo che non c'era"

26.09.2023 23:32 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall’inviato all’Allianz Stadium
LIVE TJ - D’Aversa in conferenza: “La Juventus ha vinto una partita grazie ad un calcio d'angolo che non c'era"
TuttoJuve.com

Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con la Juventus. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta: 

Avete fatto fatica a creare occasioni da gol...

"Dal punto di vista difensivo la squadra si è comportata bene, siamo andati subito a prenderli alti, grazie alle caratteristiche della mia squadra. A prescindere dal fatto che la Juve arrivasse da una sconfitta, potevamo fare meglio, in alcune situazioni dovevamo avere più pazienza e metterli in difficoltà. Nella testa dei ragazzi c’era la voglia di fare una partita di personalità, ma ci voleva più qualità per portare a casa il risultato".

Su Dorgu?

"A parte i primi dieci minuti, dove in una situazione è anche scivolato, ha fatto una grandissima partita. Ha un potenziale enorme e se continua così secondo me può arrivare a un top club. Mi mette sempre in dubbio se farlo cominciare o meno, alla sua età vuol dire qualcosa. È stata brava la società”.

La Juventus ti è sembrata in difficoltà?

“Sapevamo che loro sarebbero partiti forti, perchè giocavano in casa davanti al proprio pubblico. Qualche malumore si è percepito.  Il rammarico è proprio in quei momenti della partita dove potevamo creare di più. C'è mancata anche un po’ di malizia soprattutto con Almqvist che poteva fermarsi causando il giallo o rosso di Cambiaso, poi siamo stati additurra penalizzati noi con l’espulsione di Kaba che mi è sembrata eccessiva”.

È arrabbiato per aver preso gol su un angolo che non c'era?

“Ho semplicemente detto che era evidente non ci fosse il calcio d’angolo per la deviazione di Rabiot. Poi non è che si è perso per quello, potevano farci gol anche dopo. Sempre sull’angolo Rugani tocca anche il pallone con le mani. Non è una polemica, se si è perso è perché potevamo fare meglio noi”.

Confermerebbe la formazione di oggi?

"Per me sono tutti titolari. È rientrato Baschirotto dopo esser stato espulso ingiustamente. Dorgu e Gallo mi garantiscono tanta qualità per tutta la partita. Venuti stava meglio di Gendrey che ha giocato sempre, Oudin al posto di Rafia e Blin al posto di Kaba che formano la coppia”.

Come mai siete mancati in zona offensiva?

“Si, come è mancata anche alla Juventus, entrambe le squadre hanno creato poche occasioni. È stata una partita equilibrata, il rammarico è che la Juventus ha vinto una partita con un calcio d’angolo che non c’era”.

Termina la conferenza stampa di D'Aversa