Lautaro ancora impunito: calcione, gomitata e neanche un giallo

Lautaro ancora impunito: calcione, gomitata e neanche un gialloTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Gli arbitri e i varisti continuano ad avere un occhio di riguardo nei confronti di Lautaro Martinez. La conferma è arrivata anche stasera nel derby di Milano, nel quale ha fatto discutere il metro arbitrale adottato da Sozza. Il direttore di gara ha sventolato un cartellino giallo a Leao per un intervento in scivolata su Barella in una zona del campo tutt’altro che pericolosa. L’azione è stata accompagnata dalla solita sceneggiata del centrocampista nerazzurro, che è rimasto a terra urlando e rotolandosi come se il contatto fosse stato pesante. Il replay, invece, mostra un impatto minimo, insufficiente per giustificare il provvedimento disciplinare.

Ben diverso il trattamento riservato a Lautaro Martinez in occasione di un episodio avvenuto pochi minuti prima: l’argentino ha colpito Gabbia con una gomitata molto netta, braccio largo e impatto diretto al volto. Il difensore rossonero è rimasto a terra dolorante ed è stato assistito dallo staff medico, ma nonostante la dinamica evidente, Sozza ha scelto di non intervenire né con un cartellino né con un richiamo formale.

L'intoccabile Lautaro non ha preso il cartellino giallo neppure dopo aver rifilato un calcione all'altezza della coscia a Pavlovic.