La Roma spera di recuperare Dovbyk per il match con la Juve

La Roma spera di recuperare Dovbyk per il match con la JuveTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Il Romanista fa il punto sull'infermeria giallorossa. L’ultimo ad aggiungersi alla lista degli indisponibili è Artem Dovbyk, costretto a lasciare il campo contro l’Udinese per un problema muscolare. Gli esami diagnostici effettuati ieri hanno confermato una lesione al tendine del retto femorale sinistro, che lo terrà lontano dai campi per più di un mese.

Il club giallorosso - si legge sul quotidiano giallorosso - spera di poter contare nuovamente sull’attaccante in vista della sfida del 20 dicembre contro la Juventus, ma il percorso di recupero sarà gestito con cautela. Si tratta di un infortunio analogo a quello subito da Lorenzo Pellegrini nella scorsa stagione, anche se in questo caso non sarà necessario un intervento chirurgico.

Per Daniele Gasperini si tratta di un nuovo grattacapo, che si somma alle assenze già note di Bailey, Ferguson e Dybala. Le buone notizie arrivano però dai primi due, in netto miglioramento: entrambi puntano a rientrare per la trasferta di Cremona, con Bailey che potrebbe addirittura rispondere alla convocazione della nazionale irlandese per la sfida contro l’Ungheria. La decisione definitiva verrà presa nelle prossime ore, con il giocatore che avrà l’ultima parola.

Più lunga invece la tabella di marcia per Paulo Dybala, che lavora per rientrare il 7 dicembre contro il Cagliari.

In attacco la situazione resta delicata: oltre agli infortuni, preoccupa la scarsa incisività dei centravanti, a secco ormai da diverse giornate. Un dato che spinge la società e lo staff tecnico a valutare interventi sul mercato di gennaio, per rinforzare il reparto offensivo e dare nuove soluzioni a Gasperini.