Montervino: "Da Conte non posso aspettarmi che non entri nella testa dei calciatori"
L'ex calciatore <strong>Francesco Montervino</strong> ha parlato oggi ai microfoni di <em>TMW Radio</em>.
<strong>Quanto stanno incidendo Chivu e Gasperini nei cammini di Inter e Roma?</strong>
"A Chivu va dato grande merito, perché rendere una squadra che l'anno scorso è arrivata da una passo dalla vittoria della Champions e farla giocare ancora meglio non era facile. Anche fino a dopo la sconfitta contro il Napoli si era detto che poteva non essere ancora pronto, ma la sua serenità sta aiutando l'Inter.
Gasperini poi rappresenta la competenza e la preparazione. Quest'anno anche nelle interviste si sta facendo voler bene, mentre in carriera non empre era stato simpaticissimo. Probabilmente era l'ultimo step che gli mancava per diventare un allenatore ancora migliore".
<strong>Sulla bufera legata a Conte a Napoli invece?</strong>
"Si può tranquillamente dire che le parole di Conte sono state un po' infelici e a tutto l'ambiente napoletano non sono piaciute. Conte non è nuovo a questo tipo di sfoghi, ma tutto mi posso aspettare da lui tranne che non riesca ad entrare nella testa dei giocatori. L'anno scorso il materiale che aveva aveva a disposizione non era il più forte, ma ha vinto il campionato e per questo merita un plauso. Quest'anno però con tanti milioni spesi ci si aspettava un netto miglioramento, mentre la squadra non esprime un buon calcio. Poi è certo che senza il cuore non si va da nessuna parte, ma continuo a pensare che il problema di oggi sia anche tecnico tattico".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
