Quanto costerebbe tenere Dusan Vlahovic a giugno?
Il tema è ricorrente: rinnovare o meno il contratto di Dusan Vlahovic? Finora tutti i tentativi sono andati a vuoto, da prima di Giuntoli, con chi gli prospettava un ingaggio da 10 milioni di euro all'anno per cinque stagioni per spalmare gli ultimi due, situazione che non è mai andata in porto per un semplice motivo.
Gli ultimi due anni a 12 milioni netti di ingaggi era un bonus alla firma con la Juventus. Erano stati spalmati probabilmente con la speranza di poterlo cedere a prezzo maggiorato prima? Forse per allungarglielo poi in una spirale talmente positiva che avrebbe permesso alla Juve di portare ancora più su gli ingaggi? Non è dato sapere, ma è chiaro che non sia stata una mossa troppo corretta, per usare un eufemismo. Ora ci siamo: poco alla scadenza e un Vlahovic che magari non sarà del tutto ritrovato, ma è certo più brillante dell'ultimo anno e mezzo.
Ma quanto costerebbe? Si può ipotizzare uno stipendio alla Lautaro Martinez, cioè di nove milioni più un paio di bonus (uno difficile, l'altro no). Quindi realisticamente una ventina di milioni annui, tre in meno di quelli che percepisce ora. Il problema è che, quasi certamente, servirebbe un bonus alla firma. Rimanendo sulle cifre di David significherebbe che, per un quadriennale, ne servirebbero altri tre lordi all'anno. Di base Vlahovic otterrebbe, in qualche modo, lo stesso stipendio attuale per altri quattro anni almeno.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
