Juventus, Tudor cambia modulo dopo l'infortunio di Bremer: confermato Jonathan David, con Yildiz, Koopmeiners e Conceição titolari

Juventus, Tudor cambia modulo dopo l'infortunio di Bremer: confermato Jonathan David, con Yildiz, Koopmeiners e Conceição titolari, secondo Gazzetta.
Cambio di modulo per la Juventus in vista della sfida contro il Como. Dopo l'infortunio al menisco di Gleison Bremer una serie di pareggi preoccupanti, Igor Tudor decide di rivoluzionare l’assetto tattico: addio alla difesa a tre, spazio a un nuovo 4-2-3-1, con Jonathan David confermato al centro dell’attacco e supportato da Kenan Yildiz, Teun Koopmeiners e Francisco Conceição.
Juventus: addio alla difesa a tre, Tudor lancia il 4-2-3-1
Il tecnico croato, noto per la sua flessibilità tattica, archivia momentaneamente la sua storica difesa a tre per schierare una Juventus più offensiva e compatta. Un cambio necessario, dettato sia dalle assenze (Bremer e Cabal out) che dal momento negativo: cinque pareggi consecutivi e prestazioni sottotono.
Nel nuovo sistema, la linea difensiva sarà a quattro, con Kalulu e Cambiaso terzini, e la coppia centrale Gatti-Kelly, davanti a Di Gregorio. Tudor adatta l’impianto tattico alle risorse disponibili, puntando su intensità e coraggio per affrontare un trittico di fuoco: Como in campionato, Real Madrid in Champions League, e Lazio nel prossimo weekend.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.