Juventus, record negativo di gol dal 2000: Vlahovic resta davanti a David e Openda
Juventus, record negativo di gol dal 2000: Vlahovic resta davanti a David e Openda
Come riporta Gazzetta, la Juventus sta vivendo una delle sue peggiori partenze realizzative in Serie A degli ultimi 25 anni. Con appena 15 gol in 12 giornate, l’attacco bianconero non aveva mai segnato così poco dal lontano 2000. Per una squadra che punta a tornare stabilmente in zona Champions, una media così bassa è un campanello d’allarme evidente.
È naturale che l’attenzione si concentri sugli attaccanti: Dusan Vlahovic guida ancora la classifica marcatori interna, seguito da Jonathan David e Lois Openda, entrambi tornati al gol in Champions League contro il Bodo/Glimt. Il serbo, gestito con prudenza dallo staff per evitare sovraccarichi muscolari, resta comunque il punto di riferimento del reparto offensivo.
Juventus, l’ultimo precedente risale al 1999-2000
L’ultima volta che la Juventus si era fermata a 15 gol dopo 12 partite era nella stagione 1999-2000, con Carlo Ancelottiin panchina e una squadra in piena transizione. Nonostante tutto, quella Juve concluse il campionato al secondo posto, ma la situazione attuale è molto diversa: allora i bianconeri erano primi a 25 punti e vantavano una difesa quasi perfetta con soli sei gol subiti.
Oggi, invece, il settimo posto obbliga Spalletti e la squadra a un cambio di marcia immediato. E chi, se non il capocannoniere Vlahovic, può trascinare i compagni fuori da questo momento nero sul piano realizzativo?
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
