Juventus, il prossimo mese sarà decisivo: Spalletti riparte da Thuram per rilanciare la stagione
Juventus, il prossimo mese sarà decisivo: Spalletti riparte da Thuram per rilanciare la stagione
Sul ghiaccio di Bodo la Juventus di Luciano Spalletti ha dimostrato solidità e carattere, pur tra qualche inevitabile scivolata. «La partita è una scatola da riempire», ha detto il tecnico bianconero. Ed è proprio questa la missione che attende la Juve nel prossimo mese: riempire la “scatola” del campionato con contenuti convincenti, perché il calendario prima di Natale può spingere verso la corsa scudetto oppure frenare le ambizioni.
Dopo il Cagliari allo Stadium, la squadra affronterà tre snodi pericolosi: Napoli, Bologna e Roma, una vera e propria montagna da scalare.
Thuram: la prima mossa di Spalletti per rilanciare il centrocampo
Uno dei nodi principali riguarda Khephren Thuram, arrivato al momento clou della stagione con il motore un po’ ingolfato. Spalletti vuole restituirgli energia e centralità nella manovra: il francese, per mesi considerato un insostituibile, ora vede crescere la concorrenza.
La sorpresa si chiama Fabio Miretti, rientrato dalla trasferta artica con rinnovata fiducia e la sensazione di poter finalmente vivere la stagione del rilancio dopo i troppi guai muscolari. Spalletti crede in lui, il feeling è evidente e può trasformarsi in un’arma in più nella rotazione dei centrocampisti. Lo riferisce Gazzetta.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
