Spalletti allarga la Juve

Spalletti allarga la Juve TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:10Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juve, Spalletti cambia e ritrova la squadra: Openda, David e Miretti rilanciano la notte Champions

Nel gelo di Bodø, Luciano Spalletti trova la risposta che cercava. Dopo il pareggio opaco di Firenze, il tecnico aveva promesso cambi in Champions League e così è stato: la Juventus cambia volto, soffre, ma alla fine vince e ritrova gol, energia e fiducia.

Rotazioni decisive: cinque cambi per rilanciare la Juventus

Spalletti rivoluziona la formazione con cinque novità rispetto alla gara con la Fiorentina. Dentro: Perin tra i pali, Miretti e Adzic in mezzo, Conceição e Openda in attacco.

Nel corso del match spazio anche ai rientri chiave di Yildiz, David, K. Thuram, Cabal e Zhegrova. L’obiettivo era ritrovare energie fresche, coinvolgere tutta la rosa e recuperare chi finora aveva inciso poco. Missione in gran parte riuscita.

Promossi: Openda, David, Miretti e Conceição brillano

La migliore notizia per Spalletti arriva dagli attaccanti: Openda e David tornano al gol.Openda non segnava da 228 giorni: la rete dell’1-1 ha rimesso in carreggiata la Juventus. Jonathan David, a secco da agosto, ha deciso la gara al 90’ con la zampata del 2-1.

Per entrambi questa notte di Champions può essere la svolta della stagione.

Conceição il più pericoloso

Fin dall’inizio è il più ispirato, salta l’uomo, crea superiorità e tiene alta la Juve.

Miretti: gol annullato e assist. Dopo un avvio difficile: segna, anche se la rete viene annullata per fuorigioco di Openda; serve a McKennie un pallone perfetto per il possibile 2-1.

La sua duttilità tornerà preziosa nelle prossime rotazioni.

 Rimandati: Adzic e Cabal non convincono

Non sfrutta l’occasione Adzic, ancora poco incisivo quando parte titolare. Qualche spunto, un’occasione di testa, ma anche molti errori.
Male anche Cabal, poco preciso e spesso in ritardo. Lo riporta Corsport.