Gravina sicuro: "Chi oggi investe nel calcio compie un atto di visione. Crescita esponenziale del calcio femminile"

“Chi oggi sposa il progetto di valorizzazione del mondo dello sport e del calcio, facendolo con convinzione, commette un atto di grande visione e di lungimiranza”. Con queste parole Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha presentato l’accordo con Athora come nuovo title partner della Serie A femminile, sottolineando come “il nostro movimento sta cercando per tutta una serie di motivi di raggiungere un livello sostenibilità definitivo e ha bisogno di entusiasmo anche da parte di chi crede in questo movimento”.
Parlando nello specifico di calcio femminile, Gravina ha evidenziato che “il movimento femminile è in una fase di crescita esponenziale. Basti pensare che siamo passati da 15 a 50mila tesserate e stiamo incentivando ancora questo tipo di attività”. A supporto della sua riflessione, ha aggiunto: “Poi c'è la qualità che è venuta fuori dal valore della competizione europea, abbiamo club costantemente impegnati in Europa e c'è una forte spinta dal basso con le giovanili”.
Il presidente federale ha quindi rimarcato il valore del massimo campionato, affermando: “Il campionato di Serie A femminile sta avendo grandi riscontri, merito dell'ottimo lavoro della divisione e della federazione che crede molto in questo movimento”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.