Esclusiva TJ

Montalbano (Ag. Veiga): "Renato grandissimo professionista, nessuna rivincita sulla Juve. Su quest'estate? Cambio management ha rallentato le scelte. E sul legame..."

Montalbano (Ag. Veiga): "Renato grandissimo professionista, nessuna rivincita sulla Juve. Su quest'estate? Cambio management ha rallentato le scelte. E sul legame..."TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Primo piano
di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'agente di Renato Veiga e che ha curato il suo trasferimento lo scorso gennaio, Gaetano Montalbano, per parlare approfonditamente della prestazione di ieri del suo assistito e non solo:

Era il tipo di prestazione che ti aspettavi da Renato contro i suoi ex compagni?

"Sì, Renato è un grandissimo professionista. Mette in campo sempre il massimo in ogni partita, soprattutto è maniacale nella preparazione della settimana in ogni suo aspetto".

Il gol del 2-2, visto anche quanto successo in estate con la Juventus, lo vedi un po' come una rivincita da parte del difensore portoghese che non era stato convocato per il CWC? Vista anche l'esultanza che qualcuno ha considerato una mancanza di rispetto.

"Assolutamente no, nessuna rivincita e null'altro per quanto accaduto. Sull'esultanza si è già espresso Renato. Quindi non spetta a me commentarla".

Lo hai sentito dopo la partita? Qual era il suo stato d'animo?

"Ci siamo sentiti, è molto contento del percorso che sta facendo la sua squadra. Giocano un bel calcio organizzato ed hanno costruito un gruppo molto coeso".

Tornando alla Juve, ma alla fine cosa è successo? Sono uscite varie indiscrezioni, anche noi di TJ ne avevamo parlato lo scorso giugno.

"C'è stato un cambio di management che ha ritardato le scelte, a mio avviso. Questo è quel che mi sento di rispondere. Renato, la scorsa stagione, è stato per cinque mesi il leader tecnico della difesa della Juventus".

Il ricordo più bello vissuto nei sei mesi a Torino?

"Rimane un grande legame costruito in pochissimo tempo ma molto forte".

Si ringrazia Gaetano Montalbano per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.