Camolese: "Milan concentrato, Modric leader vero. Leao deve mettere minuti nelle gambe"

Camolese: "Milan concentrato, Modric leader vero. Leao deve mettere minuti nelle gambe"
Oggi alle 17:30Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Ospite di Maracanà su TMW Radio, mister Giancarlo Camolese ha analizzato i temi caldi della Serie A, dal ritorno di Leao al Milan fino alla situazione in casa Torino.

Sul rientro di Leao e il Milan contro la Juve:
“Quando vanno bene gli allenatori fanno fatica a cambiare. Leao deve mettere minuti nelle gambe, gli sarà dato spazio durante la partita. Mi ha colpito un Milan che ha festeggiato dopo l’ultima vittoria col Napoli, li vedo molto concentrati e coinvolti. È una grande cosa. E mi pare si siano aggregati tutti attorno a Modric, che è un leader”.

Sul croato:
“Quando un allenatore ha la fortuna di avere uno così a centrocampo, non sapete quanto valga qualche parola sua per un ragazzo giovane in squadra. Anche un richiamo è qualcosa che ascolti in un altro modo”.

Sul Torino e Baroni in bilico:
“A volte porta anche bene essere in bilico. Baroni è un allenatore capace, che sicuramente sa il fatto suo. Ha avuto una partenza difficile, in qualche settore è incompleto ma è una situazione che si potrà risolvere sul mercato o tatticamente. Ci sono tanti giocatori nuovi, che purtroppo ancora non hanno visto la parte bella del tifo granata, visto che c’è aria di contestazione. Mi sembra prematuro tutto questo”.

Sull’ipotesi De Rossi:
“Parliamo di allenatori bravi, competenti, però non è facile avere certe opportunità e se ti capitano, ci pensi. Ognuno poi fa le sue considerazioni, però credo che in generale agli allenatori va dato il tempo di integrarsi e conoscere l’ambiente”.