Villarreal-Juventus 2-2, Tudor vede un ottimo secondo tempo, ma il gol all'ultimo fa male

Villarreal-Juventus 2-2, Tudor vede un ottimo secondo tempo, ma il gol all'ultimo fa male.
Pareggio amaro per la Juventus di Igor Tudor contro il Villarreal. Una partita dai due volti, con tanti errori e sofferenze nel primo tempo, ma anche una reazione importante nella ripresa. Buoni cambi, spirito combattivo e tante occasioni sprecate.
Tudor analizza il pareggio tra Juventus e Villarreal: "Loro meglio nel primo tempo, noi nel secondo" Il Villarreal ha fatto meglio nel primo tempo, noi siamo cresciuti molto nel secondo. C'è rammarico per non aver chiuso prima la partita: David ha avuto due grandi occasioni, con il 3-1 sarebbe stata finita. Invece abbiamo subito un gol evitabile nel finale, che ha compromesso la vittoria. Ma prendiamo questo punto e andiamo avanti".
Juventus, grande reazione nella ripresa: "Abbiamo spinto, ci siamo lasciati andare" "Nel primo tempo c'erano spazi ma non li abbiamo sfruttati bene. Troppa tensione, troppi passaggi sbagliati. Qualcuno era anche stanco. Nel secondo tempo siamo usciti meglio, abbiamo preso in mano la partita. Peccato, perché ce l’avevamo in mano".
Difesa, calci piazzati e gol subiti: i punti deboli da migliorare "Sui calci piazzati stiamo lavorando. È chiaro che abbiamo dei limiti da correggere, ma non ho visto tutta questa sofferenza. Certo, non si può prendere un gol da calcio d’angolo all’ultimo secondo: bisogna difendere con le unghie e con i denti. Quel corner valeva la vittoria. Serve più organizzazione".
Tudor sulla gestione dei momenti chiave: "Il gol all’ultimo fa rabbia" - "Mi dispiace molto. Non puoi prendere un gol da calcio d’angolo negli ultimi secondi. Eravamo in controllo, avevamo la partita in mano. Abbiamo spinto tanto nel secondo tempo, loro meglio nel primo. Ma quel gol pesa. Abbiamo sbagliato troppi passaggi semplici, c'era un po' di frenesia e nervosismo. Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita, alcuni erano stanchi, Cabal si è fatto male. Ma gli spazi c’erano, e si poteva fare meglio".
Spogliatoio amareggiato: "I ragazzi sono arrabbiati, ma si lavora su questo"
"È normale essere arrabbiati dopo un gol subito all’ultimo minuto. Ma si costruisce anche da queste situazioni. Non è facile giocare 90 minuti di livello, ma la squadra c’è. Continueremo a lavorare, a crescere, nonostante le difficoltà".
@pavanmassimo TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.