Galia a RBN: "Fischi dei tifosi? Bello vedere che Allegri difende i suoi giocatori. La Juve può vincere Coppa Italia ed Europa League"

14.02.2023 12:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Galia a RBN: "Fischi dei tifosi? Bello vedere che Allegri difende i suoi giocatori. La Juve può vincere Coppa Italia ed Europa League"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

"I tifosi a volte, magari non a prescindere, ti fischiano. E' successo anche a me. A volte bisogna essere bravi e far cadere i fischi e magari trasformarli in applausi. Bello vedere però l'allenatore che difende i propri giocatori". Così a Radio Bianconera, l'ex bianconero Roberto Galia, che ha sottolineato il bel gesto fatto da Massimiliano Allegri durante la partita con la Fiorentina. E poi ha aggiunto: "Ha cercato di far capire che è stata una mazzata la penalizzazione ma ha fatto capire a tutti che l'atteggiamento deve essere sempre lo stesso - ha detto a Terzo Tempo -. E' un altro campionato e ha fatto capire che si dovevano tenere i piedi per terra. Ci sono anche altre competizioni importanti da portare avanti poi".

Juve che ora però ha anche altri obiettivi stagionali da non sottovalutare: "Ha tutte le carte in regola per portare a casa Coppa Italia ed Europa League. Se recupera i giocatori più importanti ha tutto per arrivare fino in fondo. Non è l'unica Italia che fa fatica in Europa. Le italiane fanno fatica in generale, non solo la Juventus. Ha perso due finali di Champions e ha provato a costruire una squadra che arrivi fino in fondo ma non c'è riuscita".

Ancora una volta decisivo Adrien Rabiot, che Galia esalta: "Fino allo scorso anno non riuscivo ancora ad identificarlo. Oggi sta facendo molto bene, penso che meriti di essere riconfermato. Dipende da lui e da cosa vuole fare, se vuole rimanere si può arrivare a un accordo. E poi dipenderà cosa sarà della Juventus quest'anno e il prossimo". Infine un commento su Fagioli: "Sono contento per lui, è giovane e di talento. Lui e Miretti hanno fatto vedere che ci tengono alla maglia. Sono da tenere sempre lì, pronti a subentrare. Allegri sa cambiare modulo in partita e può sfruttarli".