Francia, Deschamps: "Kolo Muani? Spero che la sua situazione si risolva entro lunedì"

Didier Deschamps ha presentato in conferenza stampa la lista dei convocati della Francia per i prossimi impegni di settembre, affrontando diversi temi di attualità legati ai singoli giocatori.
Il CT ha speso parole di fiducia per il centrocampista della Roma: “Fa parte di quei giocatori sottovalutati o poco considerati. Io penso che abbia un grande potenziale. È performante con il suo club e a quanto pare resterà a Roma. Deve ancora confermarsi, ma è interessante. Gioca in un registro molto specifico, anche se ha la capacità di proiettarsi in avanti. Se è presente con regolarità è perché penso che possa giocare. Ogni volta che l’ho convocato ha avuto qualche difficoltà nei primi minuti, quando spesso prende cartellini, ma poi è capace di fare cose buone in fase di recupero”.
Deschamps ha espresso preoccupazione per la situazione dell’attaccante: “La sua è una situazione complicata. Non ha sempre avuto continuità, ma ora non gioca e si allena a parte. Spero che da qui a lunedì trovi una soluzione per tornare a essere un giocatore attivo. Dal punto di vista atletico e del minutaggio non è compatibile con le esigenze del calcio internazionale. Già ho diversi giocatori che non sono al massimo… Mi auguro che la sua situazione si risolva entro lunedì”.
Il commissario tecnico ha spiegato le scelte sugli esclusi eccellenti: “Kanté resta selezionabile. L’ho richiamato all’ultimo Europeo e posso farlo anche in futuro. Ha fatto una grande stagione nel suo club. Sul suo livello non ci sono dubbi, ma questa assenza permette ad altri di crescere. Pavard? Non è una questione di livello, ma di utilizzo: abbiamo tanti difensori sull’asse destro. Ho preferito Lucas Hernandez, che pur non avendo molto minutaggio ha esperienza e può giocare in più ruoli”.