Corriere di Torino - David, debutto iconico

27.08.2025 08:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corriere di Torino - David, debutto iconico
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Su Corriere di Torino: David, debutto iconico. Subito nella scia dei grandi. Jonathan David ha scelto il modo ideale per festeggiare l’esordio in campionato con la maglia della Juve: una palla buona e un gol, meglio di così... Il bomber canadese, il più importante (fino- ra) acquisto del mercato estivo, ha colpito subito e la rete gli è valsa un posto nella squadra dei grandi attaccanti che hanno debuttato in biancone- ro segnando. Non è da tutti infatti riuscirci se è vero che due campionissimi come David Trezeguet, il più prolifico marcatore straniero della sto- ria juventina con 171 reti, che ha dovuto attendere la seconda presenza, e Cristiano Ronaldo che si è sbloccato addirittura alla quarta gara disputata con la doppietta al Sassuolo.
David ha rotto il ghiaccio immediatamente contro il Parma e ha aggiunto il suo nome a quello di tanti altri gran- di attaccanti.

La lista è ben nutrita, parte con Christian Vieri, in rete contro la Reggiana al debutto l’8 settembre 1996, e prosegue con Pippo Inzaghi (23 agosto 1997 contro il Vicenza in Supercoppa italiana), Zlatan Ibrahimovic (12 settembre 2004 contro il Brescia), Carlos Tevez (18 agosto 2013 contro la Lazio in Supercoppa italiana), Paulo Dybala e Mario Mandzukic (8 agosto 2015, sempre contro i biancocelesti in Supercoppa) e Gonzalo Higuain (20 agosto 2016 contro la Fiorentina).
Fino agli episodi più recenti: Dusan Vlahovic contro il Verona (6 febbraio 2022) e Randal Kolo Muani contro il Napoli il 25 gennaio scorso.
La storia di Jonathan in bianconero è iniziata quindi nel modo migliore come tutti auspicavano, anche se non è stato semplice abbattere il muro del Parma, che ha resistito per 59 minuti.