Chelsea, via libera dal Governo UK per il completamento dell'acquisizione del club

25.05.2022 13:40 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Fonte: Calcio e Finanza
Chelsea, via libera dal Governo UK per il completamento dell'acquisizione del club
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il governo del Regno Unito ha rilasciato una licenza che consente a Todd Boehly  di completare l’acquisizione del Chelsea. Roman Abramovich, l’ex proprietario del club inglese, lascia la presidenza dopo circa 19 anni, un periodo colmo di trofei e soddisfazioni per i Blues.

Il via libera alla vendita arriva solo un giorno dopo che la Premier League ha confermato la sua approvazione dell’acquisizione, con il consorzio che ha superato il test dei proprietari e dei direttori, come confermato da un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della massima divisione del calcio inglese: «Il consiglio di amministrazione della Premier League ha approvato la proposta di acquisizione del Chelsea Football Club da parte del Todd Boehly/Clearlake Consortium. L’acquisto rimane subordinato al rilascio da parte del governo della licenza di vendita richiesta e al completamento soddisfacente delle fasi finali della transazione».

L’acquisizione – come spiega la rivista sportiva The Athletic – era stata subordinata al rilascio da parte del governo della licenza di vendita richiesta, ma questo potenziale ostacolo è stato finalmente superato. Un portavoce del governo ha dichiarato: «Ieri sera tardi il governo del Regno Unito ha raggiunto una posizione con cui potrebbe rilasciare una licenza che consenta la vendita del Chelsea Football Club».