Campi: "Alibi finiti per Giuntoli, è il responsabili di questa annata insufficiente. Se sarà lui a scegliere l'allenatore, Conte..."

06.05.2025 14:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Campi: "Alibi finiti per Giuntoli, è il responsabili di questa annata insufficiente. Se sarà lui a scegliere l'allenatore, Conte..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Graziano Campi ai microfoni di ‘Ti Amo Calciomercato‘ sul canale Youtube di Calciomercato.it ha parlato del futuro di Giuntoli: “Il massimo responsabile di questa annata insufficiente è sicuramente chi ha costruito la squadra, Cristiano Giuntoli. Aveva in mano una squadra che tranquillamente arrivava tra le prime quattro con Allegri, ha deciso di rivoluzionarla spendendo 200 milioni di euro e ha ceduto giocatori la cui valutazione è cresciuta, dunque non riconoscendone il valore. Errori di valutazioni in entrata e in uscita che la Juve sta pagando e pagherà nelle prossime stagioni. Alcuni giocatori che sono arrivati sono dei pesi morti, ad esempio Douglas Luiz. vedremo se qualcuno riuscirà a rilanciarlo o sarà il nuovo Arthur, che è ancora sotto contratto fino all’anno prossimo. Gli alibi per Giuntoli sono finiti. La Juve non ha tutti questi soldi per fare un mercato importante questa estate. Quando ha scelto di girare pagina, la società ha tenuto per un anno Cherubini a budget ridotto e potrebbe fare la stessa cosa questa estate con Giuntoli. Situazione molto imbarazzante, credo che Giuntoli possa restare fino alla prossima assemblea degli azionisti, ma con pochissime risorse, come l’estate in cui arrivò solo Weah“.

Il discorso, poi, si sposta sulla questione allenatore: “Do pochissime possibilità a Tudor di restare sulla panchina della Juventus, non è una scelta di Giuntoli. Lo hanno proposto Chiellini e Calvo e preferito a Roberto Mancini. La decisione del prossimo allenatore dovrebbe prenderla Giuntoli, ma è lo stesso football managing director che potrebbe saltare. Dunque, chi prenderà la scelta per la prossima stagione?

Per Conte, da quello che ho sentito, c’è la possibilità di rescindere col Napoli a fine stagione, ma col consenso di entrambe le parti. Mi pare di aver capito che Conte, eventualmente, ha una exit strategy. Ma se sarà Giuntoli a scegliere, sicuramente non andrà su Conte, già la scorsa estate si è opposto a questa possibilità”.