Corriere di Torino - L’emergenza della Juve

06.05.2025 09:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corriere di Torino - L’emergenza della Juve
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Come riporta Corriere di Torino: "È una lotta per la sopravvivenza ormai, quella della Juve, mica solo una corsa per la qualificazione alla
Champions: senza fantasia (e fantasisti) in fase offensiva e, soprattutto, sempre con meno uomini, tra squalifiche (Yildiz, out anche la prossima) e infortuni. Sabato, nella sfida che potrà tracciare (o straccia- re) il destino, contro la Lazio all’Olimpico, mancherà infatti pure Andrea Cambiaso: gli esami hanno evidenziato una elongazione del retto femorale della coscia sinistra; ovvero, altri accertamenti tra una settimana, che mettono in bilico pure la partita contro l’Udinese. Dev’essere per questo che, già a Bologna, il primo pensiero di Igor Tudor era quello di restare vivi, sul campo e in classifica: «L’abbiamo preparato in modo diverso da come abbiamo giocato fino ad ora» — diceva l’altra sera, dopo la gara del Dall’Ara — ovvero con il 3-5-2 al posto del consueto 3-4-2-1. «Volevamo evitare la loro voglia di venire e aggredire, abbiamo preparato qualche mossa diversa».

Morale: «Alla fine è un buon punto perché ci tiene davanti, visto le problematiche che ab- biamo avuto durante la setti- mana con tutti gli infortuni».
Un’emergenza che, con il forfait di Cambiaso, continue- rà pure questa settimana. La speranza è di riavere Vlahovic, per un attacco che resta azzerato: «È mancato l’ultimo pas- saggio e, nel secondo tempo, il ritmo», spiegava ancora l’allenatore bianconero.