DAZN, ascolti record nella 15ª giornata: oltre 6,3 milioni di spettatori e boom per Bologna-Juve
La 15ª giornata di Serie A, che ha riportato l’Inter di Cristian Chivu sola in testa alla classifica, ha fatto registrare numeri molto importanti su DAZN. Il turno di campionato è stato seguito complessivamente da oltre 6,3 milioni di spettatori, confermando il trend di crescita degli ascolti nella stagione 2025/26 sulla piattaforma di sport in streaming.
Nel dettaglio, le prime 15 giornate del campionato hanno fatto segnare una media cumulata di 5,8 milioni di spettatori, il dato più alto delle ultime stagioni, superiore anche ai numeri registrati dal 2022/23 in poi. Per fare un confronto, la media cumulata della stagione 2022/23 si attestava intorno ai 5,6 milioni di spettatori. Un risultato ancora più significativo se si considera il diverso sistema di distribuzione delle partite in regime di co-esclusiva.
A trainare gli ascolti di questo turno è stato il posticipo domenicale del Dall’Ara tra Bologna e Juventus, seguito da oltre 1,4 milioni di spettatori: il miglior dato di sempre su DAZN per una sfida tra le due squadre. Alle spalle del match di Bologna, ottimi riscontri anche per Milan-Sassuolo, in programma domenica alle 12.30, e per Genoa-Inter delle 18.00, entrambe vicine alla soglia del milione di spettatori.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
