Tonali alla Juventus? Guadagna più di 8 milioni di euro all'anno...

Il nome è sempre quello, quando si parla di centrocampo: Sandro Tonali. Una speranza, un sogno più che un qualcosa che appare come possibile e plausibile. I perché sono presto detti: ammesso e non concesso che ci sia l'intenzione, da parte del Newcastle, di inserire Douglas Luiz nella trattativa, ecco che comunque la valutazione sarebbe diversissima. 40 milioni per non fare minusvalenza per il brasiliano, sì, ma quanto varrebbe Tonali? 40 milioni in più? 50?
Insomma, la valutazione è intorno agli 80 milioni semplicemente perché il Newcastle non vuole venderlo. Inserendo poi Douglas Luiz salirebbe ancora di più, diventando un macigno per le casse della Juventus, come l'approdo di Higuain: pensando a un quinquennale, significa ammortare almeno 16 milioni all'anno, non proprio bruscolini.
Anche perché, oltre a quei 16, ce ne sono altrettanti che andrebbero in stipendio. Ora prende circa 8 milioni di euro all'anno - più bonus - dunque un'operazione faraonica da trentadue a stagione. Senza Champions sono costi troppo alti per pensare a come coniugare eventualmente una sorta di spending review. Vero che molto dipenderà anche dalla presenza o meno di Vlahovic (che libererebbe diversi milioni di stipendio) ma poi bisognerebbe acquistare un altro attaccante... Insomma, la coperta è corta, anche se Tonali ovviamente piace.