Caliari: “Non è Spalletti il problema della Juventus ma la società”
Francesco Caliari, ex responsabile della comunicazione della Juventus, è intervenuto a “Cose di Calcio” su Radio Bianconera commentando la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida contro il Pafos e l’ammissione del tecnico riguardo agli errori commessi nella sfida con il Napoli.
«La sincerità fa sempre bene e sbagliare si può, ci mancherebbe» ha detto Caliari. «Ma sbagliare in maniera così netta la partita di Napoli mi lascia perplesso. In questo momento non possiamo permetterci movimenti azzardati: Spalletti deve ricostruire la fiducia del gruppo, e questa non si costruisce con le sconfitte, soprattutto in gare cruciali come quella del Maradona».
Caliari ha poi espresso dubbi sulla scelta dell’allenatore: «Personalmente non credo che Spalletti sia la soluzione. Gli unici che mi rassicurerebbero sono Allegri e Conte, ed entrambi non verrebbero mai».
Secondo l’ex dirigente, però, il vero nodo è altrove: «La realtà è che oggi i problemi della Juventus non riguardano Spalletti, ma altro. Se hai una società gestita da personaggi come quelli che ci sono ora, l’allenatore può fare poco. Manca quella solidità che c’era una volta».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
