TASTIERA VELENOSA - AJAX, LA GRANDE TRAPPOLA DELLA PARTITA DI ANDATA ED IL POTENZIALE VANTAGGIO DEL RITORNO

09.04.2019 18:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - AJAX, LA GRANDE TRAPPOLA DELLA PARTITA DI ANDATA ED IL POTENZIALE VANTAGGIO DEL RITORNO

Già pronta ad Amsterdam la trappola per la Juventus, i Lancieri che hanno già messo in difficoltà Bayern di Monaco e Real Madrid proveranno a fare il terzo scherzetto ad una big. 

Gli olandesi sono un avversario difficile ma non impossibile, hanno grandi pregi ma anche difetti che sono soprattutto la difesa non impeccabile.

VELOCITÀ - la Juve troverà una formazione molto differente da quella di Simeone. 

Gli olandesi hanno un’ottimo attacco, terzini che spingono e centrocampisti che si inseriscono. De Jong che è stato acquistato dal Barcellona per 70 milioni e’ uno degli uomini chiave perché organizza il gioco ed ha  se anche capacità di inserimento. Oltre a lui Lasse Schöne, specialista assoluto nei calci di punizione. 

L’attacco e’ insidioso, ha recuperato Ziyech, con van de Beek, Neres, in grande forma, tra i più pericolosi contro il Real Madrid. Il reparto si completa con Dolberg seguito in passato dalle italiane, il serbo Tadic, tornato dal Southampton capace di aiutare la sua squadra anche in fase di non possesso.

Altri due attaccanti sono Labyad e Klaas-Jan Huntelaar con poca fortuna in Italia ma che è sempre un calciatore da tenere in considerazione.

In difesa qualche problemino con De Ligt e Blind forti singolarmente come Tagliafico, ma in difficoltà quando la squadra si sbilancia in avanti. Con il Real ha incassato tre reti in due gare ma i Blancos hanno preso tre pali solo a Madrid. Con il Bayern quattro reti in due partite, insomma qualcosa concede, bisognerà concretizzare le occasioni a partire dalla sfida di andata.

IL PERICOLO AJAX -  il pericolo per la formazione di Amsterdam viene della situazione disciplinare. All’andata mancherà  Mazraoui, che ha ricevuto il terzo cartellino giallo contro il Real Madrid. Il grande rischio e’ per la gara di ritorno, l'Ajax, ha ben cinque diffidati: Blind, de Ligt, Tagliafico, van de Beek e Ziyech. I bianconeri dovranno provare a sfruttare questo fattore, non avere a Torino contro uno dei due centrali potrebbe essere un vantaggio determinante.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato