Un caffè con Lucia Anselmi: "Canzi sta riportando la squadra alla condizione ottimale, polemica viola incomprensibile. de Jong pronta per l'eredità, sulla Roma..."
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega del "Gruppo Nem" ed esperta di calcio femminile, Lucia Anselmi, per parlare approfonditamente degli ultimi temi in casa bianconera e non solo:
Carbonell da fino alla fine. Sta tornando finalmente la Juventus?
"Lo avevamo detto che a questa Juve sarebbe servito tempo per trovare nuovi equilibri e finalmente sta riuscendo a dimostrare il suo valore. Carbonell ha un grande talento e in prospettiva può crescere ancora".
Le viola molto polemiche per l'episodio che ha deciso la partita. Tu come leggi l'episodio? Hanno ragione?
"Io credo che al di là dell'episodio la Juve abbia meritato la vittoria. Poi c'è anche da dire che è stata fatta una revisione e che il gol è stato convalidato quindi direi che comprendo poco questa polemica".
E c'è da aggiungere che Canzi sembra aver trovato il vestito giusto alla Signora a livello di modulo. O sbaglio?
"Non era scontato riuscire a ripartire dopo tanti cambi nella rosa e lui lo ha fatto con pazienza e determinazione. Canzi sa quello che serve alla Juve e sta riportando la squadra nella condizione ottimale passo dopo passo".
Ora la pausa, poi il big match con la Roma. Che cosa dobbiamo aspettarci?
"Sarà un match molto duro, ma la Juve deve essere cinica. Deve arginare le ripartenze delle giallorosse e andare in pressione. La Roma è una squadra molto rapida e arrembante se le bianconere sfruttano il fattore fisicità impedendone i contropiedi possono portare a casa quei tre punti che riaprono il campionato".
Curiosità: de Jong è la giusta erede di Peyraud-Magnin, destinata a fine anno a lasciare le bianconere?
Lo avevamo detto, De Jong è pronta per i guanti da titolare e quest'anno deve essere un rodaggio tale da permetterle di subentrare a Peyraud-Magnin. La sua sarà una perdita importante, se ne andrà un bandiera nonché una delle giocatrici più brillanti del panorama europeo, ma sono sicura che De Jong non deluderà le aspettative".
Si ringrazia Lucia Anselmi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
