TUDOR. a Dazn: "La squadra mi è piaciuta tanto, tosta e concentrata. Dusan sta bene, sono contento. I cinque cambi sono entrati alla grande. Zhegrova? Il dg sta provando a rinforzare la squadra"

31.08.2025 21:06 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
TUDOR. a Dazn: "La squadra mi è piaciuta tanto, tosta e concentrata. Dusan sta bene, sono contento. I cinque cambi sono entrati alla grande. Zhegrova? Il dg sta provando a rinforzare la squadra"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Igor Tudor ha analizzato la vittoria sul Genoa ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni: 

A metà primo tempo è andato da Vlahovic, lo accarezza e lo guardava spesso. Quanta voglia aveva di metterlo in campo?
"Tanta voglia, come con tutti. in queste due gare una bellissima sensazione per me da allenatore, perchè cinque cambi, sono entrati alla grande, in tutte e due le gare, è importante nel calcio di oggi, con cinque cambi si fa la differenza. Poi Duan sta bene come stato di salute e io sono contento, perchè gli attaccanti sono importanti, loro due sono tutti e due importanti, forti".

Lei ha chiesto di tenere Vlahovic?
"L'allenatore vuole sempre giocatori forti, più ne ha e meglio è. Poi il mercato lo fa il direttore Comolli. Io sono contento della squadra come ho detto tante volte, poi domani è l'ultimo giorno e vediamo che succede". 

Questa è una vittoria bella, sofferta e gestita bene. Avete giocato con pazienza e mantenuto l'equilibrio. Avete sfruttato anche il calo fisico del Genoa.
"E' vero, l'ho detto già prima, l'ho detto anche ai ragazzi, la sensazione era di avere una squadra vera, che non vuole regalare niente, che sta sul pezzo, che è concentrata, che dal primo all'ultimo momento sa cosa vuole. La mentalità di non concedere gol dietro. Poi qua non è facile venire e fare tante occasioni, le abbiamo avute, una vittoria meritatissima, però la sensazione è questa qua, di una squadra che era dentro la partita, concentrata, bella tosta, mi è piaciuta tanto la squadra oggi".

Quell'ultimo minuto, con le due occasioni  del Genoa, come l'ha vissuto?
"Non lo so, perchè è stato anche extra-tempo, mi sembra che la partita si sia prolungata abbastanza. Ma nel calcio bisogna stare sul pezzo fino al novantesimo, fino al centesimo. Perchè poi si dice abbiamo meritato, non abbiamo meritato, alla fine non frega a nessuno se meritato o non meritato, bisogna dare tutto finchè l'arbitro fischia all'ultimo minuto. noi siamo stati veramente molto bravi. Poi ci sta, un calcio d'angolo, si prende e via, ma la mentalità, l'umiltà, è a un livello altissimo, tutti e 15 giocatori".

Zhegrova cosa aggiunge a questa Juve?
"Di mercato  c'è ancora l'ultimo giorno, domani, finalmente aspettiamo le 8 tutti felici e contenti e vediamo cosa succede. C'è il direttore che sta provando a rinforzare la squadra, io sono tranquillo, la squadra mi piace, i giocatori mi piacciono, se arriva qualcuno sarò felice lo stesso".

Se non dovesse arrivare Kolo Muani e dovesse arrivare Zhegrova lei è felice comunque?
"Io sono sempre felice, ho la squadra che mi piace, ho giocatori che mi piacciono, alleno la Juve, così puoi aspettare vita".

Dopo la sosta c'è Juve-Inter. Questa partita deve dirci se la Juve è da Scudetto o lei lo sa già?
"Che Scudetto? Abbiamo fatto due partite...Scudetto... Di pronostici si è parlato e io rispondo come è giusto che sia, andiamo partita per partita".