Chivu a Dazn: "Dobbiamo trovare la quadra, campionato lungo. Gara con la Juventus? Non voglio nemmeno pensarci"

31.08.2025 23:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Chivu a Dazn: "Dobbiamo trovare la quadra, campionato lungo. Gara con la Juventus? Non voglio nemmeno pensarci"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell'Inter, Cristian Chivu, commenta l'inattesa sconfitta casalinga contro l'Udinese ai microfoni di DAZN. Le sue parole: "La partita si era messa bene, poi non siamo riusciti ad essere fluidi e a trovare la giocata giusta e abbiamo fatto fatica a creare superiorità. Alla prima situazione difficile per noi è stata persa la lucidità, perdendo anche la motivazione. Nella ripresa siamo stati più vogliosi, anche cercando le giocate nonostante la perdita di lucidità nel finale. Non siamo riusciti a finalizzare le occasioni create".

Cosa ha chiesto all'intervallo?
"Dovevamo muoverci un po' di più, facendo corse diverse. Dovevamo cercare più velocità nella manovra, muovendo i terzi poi verso la fine è diventato un po' più complicato. Abbiamo provato anche a scendere in campo con quattro attaccanti, poi Kristensen e Solet hanno giocato una buona partita".

Inter forse troppo concentrata a cercare la qualità nel gioco?
"Sono momenti che dobbiamo provare a gestire. Si può giocare bene sempre, ma nei momenti critici, tocca essere sporchi. Non siamo migliorati dopo la prima giornata, non siamo scarsi dopo questa: dobbiamo trovare la quadra giusta e lavorare sodo, il campionato è ancora lungo".

Cosa si aspetta dalla gara contro la Juventus?
"Non voglio nemmeno pensarci, mancano due settimane e molti giocatori vanno in Nazionale. Spero che la pausa regali ai miei uomini un po' di ossigeno e dopo, al ritorno, potrebbe esserci una nuova carica".