Vieri: "Leoni, Esposito... I giovani ci sono, bisogna avere il coraggio di lanciarli"

L'ex attaccante di Inter, Juventus e Milan, Christian Vieri, ha rilasciato una intervista a SportWeek nel corso della quale si è soffermato a parlare della Nazionale Italiana.
Ecco l'opinione di Vieri riguardo ai problemi mostrati dagli azzurri in questa fase: "Manca un po’ di tutto. Del resto, quando non ti qualifichi a un Mondiale vuol dire che in quel momento storico non sei all’altezza delle altre. E se ti riduci agli spareggi la pressione aumenta".
Sui nomi che gli piacerebbe veder rilanciati da Gattuso, si sbilancia: "Spalletti aveva accantonato Orsolini, che ha fatto un gran campionato nella scorsa stagione. Esterni come lui, che saltano l’uomo, dribblano e segnano tanto, non ce ne sono molti in Italia. Sarebbe giusto tenerne conto".
Poi su Pio Esposito e Leoni: "Tutti dicono che in Italia non ci sono giovani, invece bisogna solo andare a cercarli e avere il coraggio di lanciarli. Leoni è molto, molto forte. Pio Esposito ha fatto il precampionato con l’Inter, ha giocato bene in amichevole, ora rimane in rosa. Se mi piace Esposito? Sì. È forte perché ha fisico e mentalità giusta. Caratteristiche importanti perché in campo internazionale sono tutti delle belve, dei giganti, e lui ha dimostrato di saper reggere il confronto. È forte di testa, gioca per la squadra, è bravo di sponda e sa far gol. Deve giocare per fare esperienza".