GATTI a Dazn: "La solidità difensiva è un punto fondamentale di questa squadra, avanti su questa strada. Vlahovic molto forte, ci fa vincere le partite"

Federico Gatti è intervenuto ai microfoni di Dazn. Le sue parole dopo la bella vittoria di Genova:
La solidità difensiva vista oggi è stata importante.
"Sicuramente un punto fondamentale di questa squadra è la solidità difensiva, sappiamo che davanti abbiamo dei giocatori che in un modo o nell'altro riescono a risolvere le partite, quindi se noi siamo solidi dietro, passa tutto da questa cosa qua. E' chiaro che partita dopo partita, prendi anche consapevolezza, ora è rientrato anche Bremer, che è ormai il quarto anno che giochiamo insieme, quindi ci conosciamo a memoria. Ha giocato molto bene anche Kelly, Kalulu ha fatto una grandissima partita, quindi è molto importante, la solidità dà fiducia e dobbiamo lavorare su questa strada".
Come ti trovi con Kalulu nel lato destro e cosa potete dare nella fase offensiva?
"Sicuramente mi trovo molto bene, dà solidità, quando vado in avanti lui si ferma, è un bel raccordo giocare con Kalulu, dà solidità, ci stiamo trovando sempre meglio partita dopo partita. Questo è molto importante".
Tu sei un grande amico di Vlahovic. Ci dici quello che noi non vediamo di lui?
"Non so cosa volete che vi dica, sicuramente è un ragazzo che lavora al 110% in ogni allenamento, ha bisogno solamente di pazienza perchè è un attaccante molto molto forte. Deve fare questo, deve farci vincere le partite e in questo lui è molto bravo".
Anceh tu stavi facendo il Vlahovic, ma Leali...
"Ga fatto un miracolo, mi dispiace perchè era un po' che non segnavo. Non l'ho rivista, ma ho provato a prenderlo in controtempo e ha fatto una grandissima parata. Nove volte su dieci entra, ma stavolta è stato veramente molto bravo il portiere".