Ottolini torna alla Juventus, il DS era già stato a Torino prima del Genoa seguendo la nascita della Next Gen

Ottolini torna alla Juventus, il DS era già stato a Torino prima del Genoa seguendo la nascita della Next GenTuttoJuve.com
Oggi alle 11:20Altre notizie
di Rosa Doro

La Juventus ha scelto il suo nuovo direttore sportivo: si tratta di Marco Ottolini, ex dirigente del Genoa che ha lasciato il club rossobù lo scorso 31 ottobre. Nato nel 1980 ed ex calciatore con un passato al Brescia, Ottolini comincia la propria carriera da dirigente tra le fila dell'Anderlecht, dove nel 2015 viene assunto con il ruolo di osservatore. Dopo tre anni passati in Belgio, nel luglio del 2018 varca per la prima volta i cancelli della Continassa cominciando la propria avventura sempre nel ruolo di osservatore nell'area scrutini internazionale. A lui viene affidato anche il progetto "Club 15", una rete di collaborazioni con club europei e americani con l'obiettivo di sviluppare talenti, creare sinergie e ampliare la presenza internazionale del club.

Qualche anno dopo, Ottolini viene promosso nel ruolo di responsabile dei giocatori in prestito e, contemporaneamente, segue da vicino la nascita del progetto Next Gen. Dunque per il nuovo DS si tratta un ritorno nel club bianconero e per lui si avvicina già il primo esame nel mercato di gennaio.